Qualche settimana fa a Colle Val d'Elsa in Piazza Arnolfo e zona limitrofa era allestita una fiera, varie bancarelle del merato, dolciumi, banchini del volontariato, stand degustazione prodotti tipici locali....... e poi c'erano anche loro, gli animali.
Un pò di piccioni, tartarughe, pesciolini, pappagalli dei più svariati colori, criceti, scoiattoli...... ma la mia attenzione -nonostante ci fossero anche i gatti- è stata catturata dallo sguardo che vedete qui a fianco.
Questi occhi di gufo mi hanno letteralmente incantato, hanno fermato per un attimo i miei pensieri, ogni particella del mio io era immobile, ferma ad ammirare un incantesimo mai provato prima.
Ritrovarmi a soltanto un metro da questa meravigliosa creatura che si girava con scatti improvvisi e rimaneva immobile a fissarmi dritto negli occhi è stato bellissimo, la sua maestà , il suo portamento, la sua eleganza scomposta soltanto un attimo aprendo le ali e il becco
per spaventare un bambino che si stava avvicinando troppo.....
Fortuna che in presenza dell'addestratore è stato possibile accarezzarla..... ma solo una carezza data velocemente e con la mano che accennava a tremare, sfido io, a toccare qualcuno che vi guarda così senza avere neanche un pò di paura...... aggiungendo che ero così vicina da poter vedere la mia figura intera riflessa nel fondo di quegli occhi così ipnotici.......
giovedì 1 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 gatti hanno miagolato:
Posta un commento