Per me che adoro la musica in ogni suo genere e sfumatura è fin troppo facile ascoltare una canzone per caso mentre sono in coda alla cassa o mentre faccio zapping davanti alla tv e ritrovarmela in testa per tutto il giorno! E' proprio quello che mi è capitato oggi mentre andavo a lavoro, stavo cambiando frequenza in cerca di una canzone con degli ottimi bassi tanto per svegliarmi un pò quando passando da radio deejay ho riconosciuto una voce familiare, era Samuele Bersani con "le mie parole" ma a causa del segnale un pò disturbato ho dovuto cambiare stazione.
Così tornata a casa mi sono messa a ripensare ai suoi ultimi concerti e a quanto io mi sia divertita e questo è bastato a farmi venir voglia di ascoltare il cd "caramella smog" che contiene questa canzone. Ed è stato un vero toccasana, ogni volta questo pezzo mi emoziona da matti! il testo scritto da pacifico è di una bellezza incredibile, per me è pura poesia! esprime in una manciata di parole sentimenti che troppo spesso vengono dati per scontati.
Se leggendo questo post vi è venuta voglia di ascoltarla, ecco un video-omaggio tratto dal film notte prima degli esami, se non ricordo male la canzone ne è la colonna sonora.
E per quanti non la conoscono ho trascritto il testo così potete seguirla mentre la ascoltate.
4 gatti hanno miagolato:
Eccomi!!
Come promesso, passo per un saluto, poi tornerò con calma a leggere un po'...
Un abbraccio!! :-)
ciao e grazie della visita!
.... allora ti aspetto!! a presto!
Pensa: ho postato anch'io il testo di questo incommensurabile capolavoro, qualche mese fa:
http://davidebarzi.blogspot.com/2007/03/le-mie-parole.html
PENSO: la passione per Samuele bersani mi accompagna dall'adolescenza, è il pensiero migliore che potrei avere in questo momento.
Posta un commento