martedì 6 novembre 2007

La rask sharky, o danza del ventre, è una delle cose più belle che abbia mai scoperto....
mi da emozioni favolose, uniche, mette in contatto ogni parte del corpo e da la possibilità di esprimere la propria femminilità al massimo… ma non solo… viene chiamata danza del ventre ma x poterla ballare viene coinvolto tutto il corpo e tutti i muscoli ne traggono un gran beneficio... non è solo esser capaci di "sculettare" o muovere i fianchi, ma è anche respirazione, armonia, contatto con la terra e consapevolezza del proprio corpo.







Il corso di latino americano è molto divertente, ma la danza del ventre mi da un qualcosa in più, mi sento in armonia col mondo, e non ha nulla a che fare con l'immaginario della ballerina di danza del ventre che hanno in testa la maggior parte delle persone. La danza orientale nasce come una danza delle donne per le donne, usata in passato per propiziare la fertilità e celebrare il parto. Si narra che essa venisse danzata in cerchio intorno alla partoriente dalle altre donne che, in questo modo, partecipavano simbolicamente alla messa alla luce del nascituro, o ancora che fosse utilizzata durante le festività agricole per propiziare un buon raccolto. La sua natura veniva associata dunque ad una femminilità-fertilità e non vissuta esclusivamente come sensualità.
.
Con questa danza possiamo esprimere le nostre emozioni, il nostro carattere e aumentare la nostra capacità di sentire e percepire attraverso il corpo, tutto ciò che ci circonda; muove l’energia dal nostro centro e permette di farla circolare meglio, in tutto il corpo. Un' esperienza unica che ha radici antichissime, questa è la magia della danza orientale!

5 gatti hanno miagolato:

Lulù ha detto...

ma lo sai che è davvero carino il tuo blog!? mentre guardavo il sito dei salseri mi è scappato l'occhio sui link... e sono entrata qui... complimenti! un salutone!!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao lulù! grazie per la visita e per il commento, mi fa piacere che il mio blog ti piaccia! E' divertente avere uno spazio dove potersi rilassare a fine giornata.... mi manca tanto il corso spero di poter tornare presto, ciao ciao ps. quando vuoi ripassare, sei la benvenuta!

SNAWSI ha detto...

hello there :) paying you a visit back! am a big fan of cats, so I guess, we'll be great friends ;)

PS: " Mi scuza ma il mio italiano non é molto béno" :s

Bar Rondine - BUCINE (Ar) ha detto...

Ma questa danza del ventre va fatta al proprio uomo se non sbaglio! Quando si incomincia ad esibirsi? Il maritino freme!!!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

amooreee.... ma io mi esibisco per te 24 ore su 24, non ti stanchi?? non ti sono ancora venuta a noia??? ti amo tanto!!

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat